TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Beatles: asta all'Hard Rock Cafe di New York

Il 16 Maggio sarà una giornata davvero speciale per i fan dei Beatles: all'Hard Rock Cafe di New York - infatti - sarà messa all'asta una chitarra appartenuta a George Harrison, in un lotto che comprenderà una rara cover firmata da tutti e 4 i componenti della band.

La chicca è - ovviamente - la sei corde, una Rickenbacker del 1962, che dovrebbe essere battuta a un valore compreso tra i 400 e i 600 mila dollari. E' una chitarra davvero speciale, acquistata da George durante una visita a sua sorella a Mount Vernon, Illinois. Si tratta di una Rickenbacker 425: John Lennon ne suonava una, perciò Harrison ne voleva avere una quantomeno simile!

Lo strumento fu suonato da George Harrison durante alcune esibizioni televisive dei Fab Four precedenti al loro viaggio negli Stati Uniti del 1964. Fu anche utilizzato nelle registrazioni di "I Want To Hold Your Hand" e "This Boy" nell'Ottobre del '63.

E' facile immaginare che molte persone vorrebbero comprarla per ragioni sentimentali, è una bella storia ed è anche ben documentata nel libro di Andy Babiuk "Beatles Gear Book". Si potrebbe trattare di un investimento, perché gli 'scarafaggi' di Liverpool non perderanno mai di valore!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog