TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

United Buddy Bears: gli orsi sbarcano a Copacabana

Sulla più nota spiaggia carioca - quella di Copacabana - anche gli orsi prendono il sole... Nulla di preoccupante, però: sono in vetroresina, coloratissimi e pieni di messaggi di fratellanza. Harald Klein (console tedesco a Rio de Janeiro), spiega: "Gli orsi rappresentano la tolleranza, sono multi-cultura e promuovono l'amicizia in tutto il pianeta: si alzano in piedi insieme e si tengono la mano per la Pace".

L'iniziativa si chiama 'United Buddy Bears' e porta le creazioni tedesche fino in Brasile per celebrare l'arrivo dei Mondiali di Calcio 2014: dal 1 Maggio e fino al 20 Luglio ritroveremo i celebri orsi non solo a Rio, ma anche in altre città brasiliane. Dalla loro prima esposizione berlinese (che risale al 2002), hanno girovagato tutto il globo da Hong Kong a Istanbul, passando per Vienna, Sidney e il Cairo, vantando ben 30 milioni di visitatori.

Per questa occasione, gli orsetti sono stati scolpiti da scultori la cui nazionalità coincide col paese ritratto simbolicamente sul manto. I simpatici animaloni sono anche il vettore di imprese umanitarie: hanno infatti raccolto oltre 2 milioni di euro prontamente devolute all'Unicef e ad altri enti no-profit.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog