TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Fonokit - 'Fango e Bugie'

"Fango e Bugie" è il singolo che precede l'uscita del nuovo album dei Fonokit, già disponibile in digital download a partire dal 29 Aprile scorso mentre il formato fisico arriverà nei negozi il prossimo 6 Maggio. Il disco è pubblicato dall'etichetta indipendente La Rivolta Records con distribuzione SELF.

A quattro anni dall'esordio "Amore o Purgatorio" (2010), i salentini Fonokit presentano ora un vero e proprio concept. Non è da tutti l'arte di spiazzare: in "Fango e Bugie" l'effetto è essenziale, visivo. Autoillusione, solitudine menzogna e false verità sono i temi che si rincorrono nervosamente nelle nove tracce che compongono il lavoro di Marco Ancona, Paolo Provenzano e Ruggero Gallo.

Il codice genetico resta riconoscibile, perfino nei passaggi più crudi, cinici e dolenti dei testi: è un disco di Fonokit, la direzione e la ricerca sono però questa volta tutte votate alla ricerca di un sound spietatamente "crudo ed essenziale". allo stesso modo, il video della title-track assolve all'assunto del trio e lo porta su territori scomodi e per niente convenzionali.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog