TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il debutto ufficiale delle Tre Tigri Bianche

Lo scorso 16 Gennaio allo Zoo di Buenos Aires si è verificato uno di quegli avvenimenti che rimarranno negli annali: una tigre bianca del bengala ha partorito 3 cuccioli.

Oggi - a tre mesi di distanza - i piccoli hanno fatto il loro debutto in società e per l'occasione il capo veterinario del giardino zoologico ha raccontato alla stampa la sua esperienza straordinaria: "Abbiamo avuto la possibilità di seguire la gestazione e la nascita con le telecamere: è stato davvero gratificante assistere alla nascita di ognuno di loro e vedere come la madre li abbia aiutati singolarmente prima a pulire i resti delle placenta e poi a sfamarli".

I cuccioli vivranno insieme alla mamma ancora tre mesi, dopo i quali, così come accade in natura, saranno separati: "Non appena compiranno sei mesi - proprio come accade in natura - i piccoli andranno per la loro strada. Una volta che i corpi saranno fisicamente maturi, cominceremo a negoziare con gli istituti che vorrebbero adottarli, naturalmente rispettando le condizioni migliori per tenerli in cattività".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog