TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

I Dinosauri realizzano un video grazie a Instagram

E' una band che guarda alla nostalgia e quindi flirta benissimo con Instagram, grazie al quale hanno ricevuto diversi microclip utilizzati per il lancio del nuovo singolo "#Treverticale". Stiamo parlando de I Dinosauri, che non sono solo - come è noto a tutti sin dall'asilo - dei giganteschi rettili vissuti durante l'era mesozoica ma anche gruppo indie italiano assai interessante.

Giusto per ricordarlo, oggi vengono definiti 'dinosauri' anche quegli esseri umani fossili, erbivori o carnivori, appassionati del rock che va dal periodo del triassico fino al cretaceo (circa 180 milioni di anni fa). Ma non entriamo troppo nello specifico e dedichiamoci all'attualità musicale... Questo nuovo progetto è poggiato sull'esperienza di tre musicisti già conosciuti nel circuito indipendente: due formavano Il Cielo di Bagdad, l'altro gli Iris'Tea. "Aloha" è il titolo di un album morbido e leggermente funk, psichedelico e molto nostalgico accompagnato da allarmanti definizioni da comunicato stampa, come per esempio questa frase: "Brani da ballare rigorosamente a testa bassa".

Il trio è in tour ve li presentiamo con il videoclip della canzone "#Treverticale", realizzato assemblando tutta una serie di microclip ricevuti dai seguaci di Instagram. Nonostante la 'testa bassa' di cui sopra, le canzoni sono piacevoli, rotonde e malinconiche.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog