TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Rock and Roll Hall of Fame 2014

Notte di stelle al Barclay's Center di Brooklyn, in occasione della cerimonia per l'ammissione nella mitica Rock and Roll Hall Of Fame.

I primi a salire sul palco sono stati i Kiss, che per l'occasione si sono presentati nella formazione originale con Paul Stanley, Gene Simmons, Ace Frehley e Peter Criss ma… Senza suonare una sola nota! Motivo? Il quartetto è in aperta polemica con l'organizzazione del museo di Cleveland che li aveva snobbati fino a ora. Sono stati introdotti da un divertito Tom Morello dei Rage Against The Machine che ha rincarato la dose: "Mi ricordo che avevo quindici anni quando dissi 'Puoi baciare il mio culo di fan dei Kiss' a un bullo che mi tormentava: i Kiss sono sempre stati il gruppo della gente, non per i critici". E' toccato poi a Paul Stanley continuare: "Per noi questa è una serata speciale, ma ancora di più per i nostri fan che finalmente si sentono vendicati. Peter, Ace, Gene e io siamo il quartetto originale: non avremmo potuto ottenere niente di ciò che abbiamo ottenuto se non avessimo iniziato insieme. La gente paga i biglietti e compra gli album, chi decide i nomi da far entrare nella Rock and Roll Hall of Fame no".

Tra i premiati anche Peter Gabriel, che a onor del vero era già stato insignito del riconoscimento come parte dei Genesis. Il grande artista inglese è stato introdotto sul palco da un ispiratissimo Chris Martin: "In quel momento passò un Angelo del Signore e apparve a Phil the Collins. E Phil the Collins gli chiese: 'Chi sei tu, vecchio angelo?' E l'angelo rispose: 'Sono Gabriel'"

Durante l'evento (durato la bellezza di 5 ore), sono stati premiati anche Cat Stevens, la E Street Band di Bruce Springsteen, Linda Ronstadt, Hall & Oates e - a vent'anni dalla morte Kurt Cobain - i Nirvana: sul palco a ritirare l'onorificenza la mamma di Kurt, Wendy Cobain, e la moglie Courtney Love.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog