TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Biagio Antonacci racconta 'L'Amore Comporta'

Biagio Antonacci torna con "L'Amore Comporta", un nuovo album con tredici brani inediti tra cui spicca un pezzo scritto da Paolo Conte: "Le Veterane".

A cosa ci farà pensare questo disco che affronta l'amore in tutte le sue declinazioni? "Ci farà pensare all'amore che è scappato, a cosa ha comportato la fuga di un amore o l'arrivo di un nuovo amore. Penseremo che l'amore è una battaglia, una sfida: la gente si deve amare senza forzature, non per esigenze burocratiche e nemmeno per paura di stare soli. L'amore non è coprire la solitudine, ma amplificare la propria anima".

Nelle canzoni di Antonacci si avverte una forte consapevolezza dei sentimenti. Quanta componente autobiografica c'è in questo lavoro? "Sono come un regista. Chi scrive canzoni - ma anche libri o poesia - parla della nostra vita ma anche di quella degli altri. Scriviamo delle vibrazioni che osserviamo. Vorrei che il mio album funzioni per coloro che hanno bisogni di ritrovarsi".

Biagio sarà impegnato in due concerti-evento chiamati "Palco Antonacci": il primo appuntamento è fissato per Sabato 24 Maggio all'Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi dei negramAro; il secondo andrà in scena allo Stadio San Siro di Milano Sabato 31 Maggio con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. "Sarà una grande soddisfazione avere questi miei due fratelli sul palco".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog