TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Esce 'XCAPE', album postumo di Michael Jackson

Il 13 maggio Epic Records, insieme alla 'Estate of Michael Jackson', pubblicherà 'XSCAPE', album postumo dell'indiscusso e indimenticato Re del Pop Michael Jackson. Il disco, composto da otto brani inediti, sarà disponibile anche in edizione deluxe, contenente tutte le incisioni di Michael Jackson nella loro veste originaria.

Il titolo dell'opera è un tributo al processo con cui Michael Jackson dava il nome ai suoi dischi, ognuno dei quali prendeva in prestito l'identità da uno dei brani in esso contenuti. Inoltre, a partire da "Thriller" Michael sceglieva titoli di una parola solae questo vale anche per il nuovo progetto: scritto e prodotto da Jackson e Jerkins, "XCAPE" assume una valenza tutta particolare perché è stato 'modernizzato' dal produttore che l'aveva originariamente inciso in studio con Jacko.

Produttore esecutivo del lavoro è L.A. Reid, conosciuto per aver contribuito al lancio della carriera di artisti del calibro di Mariah Carey, P!nk, Justin Bieber, Avril Lavigne, Rihanna e TLC, solo per citarne qualcuno: dopo l'apertura degli archivi di Jackson da parte della Estate, Reid ha avuto accesso illimitato ai tesori che costituiscono quarant'anni di materiale cantato da Michael. L.A. ha curato la selezione finale di incisioni da consegnare ai produttori che hanno rielaborato la produzione per conferire ai brani un sound contemporaneo nel rispetto dell'essenza di Jackson: un processo definito come "contemporaneizzazione". Il produttore principale è Timbaland, uno dei pochi che secondo Reid aveva lo spessore, la sensibilità e la versatilità necessari per occuparsi della musica di Michael. Gli altri produttori sono autentici hitmaker di livello planetario come Rodney Jerkins, Stargate, Jerome 'Jroc' Harmon e John McClain.

"XSCAPE" è una raccolta di canzoni destinate a entusiasmare non solo le schiere di fan di uno degli artisti più influenti e di maggior successo al mondo, ma anche ad attrarre una nuova generazione di appassionati che scopriranno Michael Jackson per la prima volta.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog