MUSIC | 7 OCTOBER 2016

Tornano i Rolling Stones con 'Blue & Lonesome'

La leggendaria band riscopre la passione delle origini: il blues

rolling

A dieci anni dal loro ultimo album, ‘A Bigger Bang’ del 2005, i Rolling Stones hanno appena annunciato sui social l’uscita del nuovo disco, dal titolo ‘Blue & Lonesome’, accompagnato da un assaggio di un minuto del singolo ‘Just Your Fool’.

I leggendari rockers tornano alle origini, quando negli anni ’60 si esibivano nei club di Londra, e alla passione per il blues.

Il disco è stato registrato lo scorso dicembre, in tre giorni, ai British Grove Studios di Londra, avvalendosi della collaborazione di musicisti che li hanno affiancati nei tour come Darryl Jones, Chuck Leavell e Matt Clifford. Special guest, in due dei pezzi che compongono il disco anche il vecchio amico Eric Clapton, che nella tre giorni londinese si trovava a lavorare nello studio accanto a quello degli Stones.

Le tracce sono ‘Just Your Fool’, ‘Commit A Crime’, ‘Blue and Lonesome’, ‘All Of Your Love’, ‘I Gotta Go’, ‘Everybody Knows About My Good Thing’, ‘Ride ‘Em On Down’, ‘Hate To See You Go’, ‘Hoo Doo Blues’, ‘Little Rain’, ‘Just Like I Treat You’ e ‘I Can’t Quit You Baby’.

L’artwork della cover è la bocca con la lingua, classico logo della band, questa volta in blu. ‘Blue & Lonesome’ uscirà il 2 dicembre 2016.