MUSIC | 28 JULY 2016

11 nomination per Beyoncé agli MTV Music Video Awards

Annunciate le candidature agli VMA del 28 agosto: 11 a Beyoncé e 8 per Adele. Taylor Swift, invece, è stata snobbata

beyoncéxx

Sono state annunciate le nomination agli MTV Video Music Awards che si terranno il 28 agosto al Madison Square Garden di New York.

‘Lemonade’, l’album visuale che ha fatto tanto parlare ha portato a Queen Bey ben 11 candidature. Al secondo posto Adele, che ne ha ricevute sette per ‘Hello’ – il video per il brano che ha sancito il suo ritorno sulle scene nel 2015, e un’ottava per ‘Send My Love’.

2 nominations vanno al controverso video ‘Famous’ di Kanye West, che ritrae la coppia Kanye-Kim Kardashian in un letto gigante assieme a vari personaggi famosi, tutti nudi (sono pupazzi di cera), tra i quali spicca Taylor Swift…

Taylor, 26enne biondina super potente del pop, dopo aver fatto incetta di premi a tutti gli awards degli ultimi 5 anni, in questa occasione resta a bocca asciutta: è stata completamente snobbata, nonostante nel 2015 e 2016 abbia rilasciato due video, per i singoli ‘Out of the Woods’ e ‘New Romantics’. Come l’avrà presa, lei che è abituata a vincere sempre?

I candidati che si contendono la statuetta più importante, il Moonman, che sarà assegnata al Video of the Year – il video dell’anno, sono cinque: ADELE con ‘Hello; BEYONCE’ con ‘Formation’; DRAKE con ‘Hotline Bling’; JUSTIN BIEBER con ‘Sorry’ e infine KANYE WEST con ‘Famous’. Voi chi votereste?

Intanto Drake è ‘nominato’ anche per la miglior collaborazione: con Rihanna, per il singolo ‘Work’.