MUSIC | 27 JUNE 2016

Beyoncé live ai BET Awards 2016

Beyoncé si conferma la Regina dell'R&B internazionale con la vittoria ai BET Awards e un'emozionante esibizione live

beyoncia

I BET Awards sono stati istituiti nel 2001 dal Network Black Entertainment Television e da allora celebrano ogni anno i talenti afroamericani nella musica, nel cinema, nello sport e nell’intrattenimento.

La cerimonia dei BET 2016 si è svolta il 26 giugno al Nokia Theatre di Los Angeles con una sorpresa: l’inaspettata partecipazione di Beyoncé, che mancava dal 2012. Queen Bey ha cantato live ‘Freedom’, tratta dal nuovo album ‘Lemonade’, esibendosi assieme al rapper Kendrick Lamar, scalza e in una vasca piena d’acqua.

Oltre a esibirsi, Beyoncé ha portato a casa anche quattro premi, tra cui Miglior artista donna R&B, e la statuetta per il Miglior video dell’anno con ‘Formation’. Poi la popstar ha lasciato Los Angeles per volare in Inghilterra, dove si esibirà questa settimana in una serie di concerti per il suo ‘Formation World Tour’.

Tra gli altri vincitori dei BET anche Nick Minaj e Drake, rispettivamente Miglior artista Hip Hop femminile e maschile, e Samuel L. Jackson a cui è stato conferito un premio alla carriera.