TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Bob Dylan compie 75 anni

Tanti auguri all’icona della musica internazionale Bob Dylan, che il 24 maggio celebra il suo 75esimo compleanno.

Dopo oltre 50 anni di carriera il cantautore è ancora attivo e ha da poco pubblicato un nuovo album – il 37esimo in studio – dal titolo ‘Fallen Angels’.

Quest’estate sarà impegnato in un tour di 27 date negli Stati Uniti, che culminerà in ottobre al ‘Desert Trip Music Festival’, dove raggiungerà Paul McCartney e i Rolling Stones.

Dylan ha conosciuto il successo nella scena folk del Greenwich Village, nella New York degli anni ’60, diventando la voce della sua generazione e del movimento di protesta americano.

Tra le sue hit più conosciute di sempre, ricordiamo ‘Blowing in the Wind’ e ‘The Times are A-Changing’.

Negli anni ha venduto 125 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto 12 Grammy Awards, un Oscar e un Golden Globe per la canzone ‘Things Have Changed’, colonna sonora del film ‘Wonder Boys’.

Tra le tante onorificenze ricevute, ci sono la Medaglia presidenziale per la libertà, e uno speciale Premio Pulitzer nel 2008 dedicato alle sue potenti liriche.

Maggio 2016 segna anche un altro anniversario: ‘Blonde on Blonde’, celebre album di Dylan del 1966, compie 50 anni. E’ stato il primo album doppio nella storia del rock.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog