TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

"What's hot" in musica nel 2015?

l 2015 è stato, musicalmente parlando, l’anno di due giovanissime ragazze, Adele e Taylor Swift.
Adele a 27 anni è già una megastar. L'album ‘25’, rilasciato il 20 novembre, ha già battuto tutti i record in Inghilterra e negli Usa, dove ha  venduto 3 milioni di copie in poche settimane. Adele sarà in Italia per due date, il 28 e 29 maggio, all’Arena di Verona.

Anche la 25enne Taylor Swift non scherza. Dopo averla avuta vinta su Apple Music, che nei primi mesi del servizio streaming offriva musica senza pagare gli artisti, Taylor si è anche ritrovata al secondo posto nella classifica delle popstar più ricche. I suoi guadagni, tra vendite dell’album ‘1989’ e una tournée mondiale di grande successo, si aggirano intorno agli 80 milioni di dollari. Sul palco dei suoi concerti ha chiamato dozzine di celebrity come ospiti, da Mick Jagger a Lisa Kudrov di ‘Friends’, con la quale ha duettato sulle note di ‘Gatto Rognoso’.

Il 2015 è stato un anno d’oro anche per il cantautore inglese Sam Smith. Dopo aver vinto 5 Grammy, la sua ‘Writing’s on the Wall’, colonna sonora del film  'Spectre' è schizzata al primo posto nelle chart Uk.

A Marzo è partito il servizio di musica streaming Tidal di Jay Z, il primo del genere a essere di proprietà di un artista, mentre a Maggio è uscito l’attesissimo documentario ‘Amy’, presentato in anteprima al Festival di Cannes...

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog