TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

World 50 best restaurants 2016- al primo post...

La “world 50 best restaurants” è una classifica stilata dalla rivista inglese ‘Restaurant’, insieme a chef ed esperti del settore, che premia ogni anno i migliori ristoranti al mondo.

Quest’anno al primo posto della lista troviamo l’Osteria Francescana dello chef italiano Massimo Bottura. Il ristorante, da anni nel cuore di Modena, è così balzato per la prima volta nella storia di questa classifica al primo posto, dopo aver conquistato nel 2015 il secondo gradino del podio.

Non è l’unico motivo di orgoglio per il nostro Paese. Nella top 50 troviamo infatti altri due grandi ristoranti italiani, alla posizione numero 17 Piazza Duomo, ristorante di Alba gestito dallo chef Enrico Crippa e poi, a sorpresa, lo chef Davide Scabin che con il suo Combal Zero ha conquistato la posizione numero 47 della lista. Già a sorpresa visto che, proprio quest'anno, la prestigiosa guida Michelin aveva deciso di togliere una delle due stelle conquistate dal ristorante di Scabin nel tempo.

In seconda posizione nella classifica generale troviamo invece “El Celler de Can Roca” di Josep Roca che ci ha raccontato la sua emozione per il grande riconoscimento così come lo chef a capo dell’Eleven Madison Park di New York, che l’anno scorso aveva conquistato la vetta della classifica.

Speriamo ora di mantenere la vetta anche l’anno prossimo, quando la classifica sarà presentata a Melbourne, Australia.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog