TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Donne boliviane scalano le Ande in abito trad...

Vestite in abito tradizionale, scalano le cime delle Ande. Sono donne boliviane, Cholitas come vengono comunemente chiamate. A prima vista, con le gonne a balze colorate e le sciarpe con le frange, non hanno per nulla l’aria di alpiniste pronte a scalare le montagne. Tuttavia quando arrampicano indossano tute termiche al di sotto dei loro abiti tradizionali. Non tolgono le loro gonne che al momento di affrontare la scalata finale, per evitare eventuali incidenti.

Molte di loro hanno cominciato per caso, accompagnando i propri mariti, anch’essi guide alpine, durante le loro escursioni turistiche ad alta quota fungendo sovente da cuoche e facchini. Di lì la passione, infine l’impegno costante.

Generalmente, cominciano la salita dopo mezzanotte, quando la neve è ancora molto solida. L’obiettivo è di raggiungere la cima all’alba.

Quindici di loro, Domenica 17 Aprile hanno raggiunto la cima più alta fino ad ora: 6462 metri

Il prossimo obiettivo è la cima dell'Aconcagua, a 6'960 metri di altezza. Si tratta non soltanto della cima più alta delle Ande, ma anche della più alta al di fuori dell’Asia.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog