TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Donald Trump fatto di cadaveri animali

La fama negativa del candidato alle presidenziali Donald Trump ha colpito anche l’attenzione dell’arte contemporanea. L'artista e fotografo James Ostrer ha riprodotto l’immagine dell’aspirante presidente servendosi di elementi shock.

Le tecniche artistiche sono infinite, ma quando l’arte esprime una polemica politica allora i confini della fantasia superano ogni controllo e nascono, in segno di protesta, le creazioni improbabili, come queste fotografie. Il giovane artista inglese, già noto per il suo lavoro di denuncia contro il junk food, ha riprodotto l’immagine di Donald Trump servendosi di avanzi animali: pezzi di cadavere che, sovrapposti, formano l'effigie del tanto discusso candidato americano e comunicano così tutto il disprezzo dell’autore per il rappresentante della mentalità bigotta statunitense.

“Questa raccolta di opere si intitola ‘Il sistema dell’ego’ e Trump ne è stato uno dei punti principali. Ho voluto creare una sorta di icona visiva della megalomania che arriva fino al punto in cui il suo bisogno di attenzione sovrasta ogni genere di relazione” afferma l’autore dell’opera.

Ha il naso di un vero maiale, gli occhi di una pecora e due pinne di pesce al posto delle sopracciglia. L’inconfondibile ciuffo biondo rende immediatamente riconoscibile il volto stravolto Donald Trump e l’allegoria dell’attaccamento al denaro è espressa da una pietra d’oro sporca di petrolio.

“Se fai attenzione agli elementi del mio lavoro trovi che è pieno di riferimenti al commercio delle materie prime. Sia esso il petrolio che trabocca fuori dal suo abito, o i pezzi di macerie che ho coperto d’oro in riferimento al suo impero immobiliare"

L’opera è esposta alla fiera d’arte di Hong Kong ed ha attirato l’attenzione di critici ed estimatori dell’arte contemporanea, ispirata inevitabilmente dai personaggi più discussi della nostra epoca.

Guarda anche 'Dipinge Donald Trump con il seno' e 'Dieci cose su Donald Trump' e 'Donald Trump che distrugge una città'.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog