TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il segreto dietro le renne di Babbo Natale

L’Istituto norvegese di Natura Research ha deciso di indagare sulla vita delle renne di Babbo Natale, come? Istallando delle telecamere al collo degli aiutanti più famosi di Santa Claus. Scherzi a parte, un istituto di natura norvegese ha realmente monitorato e tracciato la vita quotidiana di renne tra le montagne innevate nel sud del paese nel corso di quattro anni. Il Norwegian Institute of Nature Research, conosciuto con l'acronimo di NINA, ha deciso così di attaccare delle telecamere ai colli di nove renne.
Le telecamere attaccate alle renne hanno catturato 140.000 scatti e quasi 50 ore di video.
Molto di ciò che le telecamere hanno ripreso sono contenuti ripetitivi, ma da alcuni animali sono riusciti ad ottenere una visione reale della vita nel branco.
La Norvegia meridionale ospita l'ultima popolazione di renne selvatiche di montagna. In precedenza i ricercatori sono riusciti ad avvistare casualmente renne da lontano, ma grazie alla tecnologia moderna, sono stati in grado di monitorare i movimenti intorno al branco per più di un anno.
Le immagini hanno insegnato ai ricercatori molto su come la renna utilizza il paesaggio, e di come le infrastrutture, come strade e sentieri barriere che chiudevano gli animali fuori dalle loro vecchie rotte di migrazione vengono utilizzate.
Le migliori immagini catturate dalla renne sono stati raccolti in un libro intitolato 'Midt i flokken,' (In mezzo al gregge), che è stato recentemente pubblicato in Norvegia. Se Babbo Natale stesso starà ordinando una copia non è noto.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog