TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Episodio 2 - Napoli

TY1 è il nome d’arte di Gianluca, il Dj salernitano che produrrà il brano per questa sesta tappa del Nissan Juke Crossover Sounds. Virtuoso dello scratch, TY1 ha cominciato ascoltando i grandi classici di questa tecnica. Folgorato dai pezzi dei Run DMC, ha cominciato a fare musica giovanissimo, mescolando musiche diverse. Lo scratch dà la possibilità di sovrapporre generi opposti e, per questo motivo, il crossover è un concetto fondamentale nel suo lavoro.

Per registrare i suoni di Napoli, TY1 ha pensato a una base di basso e batteria, su cui inserire, piuttosto liberamente, le vibrazioni del vecchio acquedotto della città sotterranea. La voce di Gianluca, in questo spazio così suggestivo, produce un riverbero particolare, che vorrà sicuramente inserire nel brano. Il tocco melodico sarà dato dalle corde del mandolino suonato al centro dell’Arena Flegrea, mentre l’elemento caratteristico sarà la campana della chiamata registrata nella cucina della famosa pizzeria Da Sorbilllo.

Quando Ty1 ha completato l'opera, Albertino si trova a bordo della Nissan Juke, pronto ad ascoltare il nuovo, sesto brano di questo tour.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog