TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Floyd Mayweather come Rocky Marciano... O quasi!

L'incontro di box vinto ai punti da Floyd Mayweather su Manny Pacquiao, indicato ala vigilia come il match del secolo, non entrerà forse nella storia della nobile arte, almeno per quanto riguarda i risvolti puramente sportivi.

Rappresenta però un grande risultato per il pugile americano, che oltre ad essersi portato a casa una borsa di 160 milioni di dollari, arriva a una sola vittoria dal record di Rocky Marciano: 49 incontri disputati da professionista senza mai essere sconfitto.

Marciano - soprannominato il bombardiere di Brockton per la potenza del suo destro - fu campione dei pesi massimi dal '52 al '56, difendendo il titolo 6 volte contro i pugili più forti dell'epoca: Roland La Starza, J.J. Walcott e Joe Louis. Delle sue 49 vittorie ben 43 arrivarono per ko.

Mayweather, che ha già annunciato il suo ritiro dopo il prossimo incontro, ha la possibilità di eguagliare questo indimenticabile atleta. Soprannominato Money Mayweather per gli incassi milionari raggiunti in carriera, da professionista è stato campione mondiale in 5 categorie differenti. Celebre per le doti atletiche e l'eccezionale gioco di gambe, non è mai stato un pugile amatissimo dal pubblico, forse a causa di un carattere difficile e di comportamenti spesso sopra le righe. E forse è proprio questa la grande differenza con Marciano, atleta amato dagli appassionati per il suo grande coraggio sul ring.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog