TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Still NYC, fotografare in maniera originale N...

«Mi chiamo Ynon Lan, sono un animatore freelance e un programmatore di motion graphic. Ho lavorato nella pubblicità, nei video promozionale, nei videoclip musicali per quasi sette anni. Sono anche studente al terzo anno presso la Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme».

Così si presenta Ynon (Tel Aviv, Israele), il creatore di Still NYC, il corto a passo uno che ritrae in chiave inedita la più filmata delle città occidentali, New York.

Realizzato nel corso di due mesi passati nella Grande mela “dopo un semestre di studi a Pasadena, California”, il corto “non prevedeva dei set definiti: ho imparato a scattare fotografie senza cavalletto e senza preparare l'immagine. L'unico artificio tecnico è stata la scelta del punto di vista. Il video mi ha insegnato a cogliere le minuscole differenze tra oggetti simili, come i taxi, e ancora oggi quando mi trovo per strada appena ne vedo uno mi viene istintivo prendere in mano la macchina fotografica, anche se non ce l'ho con me”.

Domanda d'obbligo: il tuo corto è in realtà una campagna virale finanziata da Starbucks (il logo della compagnia compare ripetutamente nel video)?

«No, non è sponsorizzato. Still NYC è un progetto di mia proprietà nato dalla voglia di sperimentare. Il logo che citi era semplicemente uno dei soggetti che continuavo a vedere mentre camminavo e ho pensato che anch'esso rappresentasse la città. Detto questo, farei volentieri un video commerciale per un'azienda usando questa tecnica».

Direttori marketing avvisati.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog