TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Stirare? Uno sport... Estremo!

L'uomo che ha inventato l'extreme ironing - una delle attività più strane del mondo - ha deciso di fare ritorno dopo 11 anni di auto-isolamento.

Stiamo parlando dello scalatare britannico Phil Shaw, il quale sostiene di aver creato l'insolito passatempo ispirato dalle montagne di panni in attesa di essere stirati che si ammucchiavano a casa sua...

Molti simpatici pazzoidi hanno colto la sfida e si sono 'esibiti' con il ferro da stiro nei luoghi più insoliti: sottacqua, sul Kilimanjaro, su un Concorde in volo e ovunque la fantasia lo permettesse.

Nel 2002 Shaw e un gruppo di amici hanno vinto il primo - e per il momento unico - 'campionato mondiale di stiratura estrema' tenutosi in Germania, portando lo 'sport' in tour negli Stati Uniti due anni più tardi. Poi gli impegni professionali e familiari di Shaw gli hanno impedito di continuare a coltivare il suo hobby, ma ora è tornato ad allenarsi con l'amido e con sua moglie - donna assai paziente, va da sé - attraversando i boschi del Sud dell'Inghilterra per prepararsi a nuove sfide.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog