TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Velodossier, l'app per una mobilità sostenibile

Siamo ormai abituati alle campagne di sensibilizzazione per ridurre l'utilizzo delle auto in città a favore dei mezzi pubblici e di altri mezzi non inquinanti, come ad esempio la bicicletta.
Chiunque abbia provato a pedalare in una grande città come Roma o Milano sa però quanto possa essere pericoloso e poco piacevole, soprattutto a causa della prepotenza degli automobilisti e per la mancanza di piste ciclabili.

A Bruxelles alcuni ciclisti hanno voluto raccontare il problema girando un video poi postato su internet, che racconta le peripezie di chi vuole spostarsi per la capitale belga sulle due ruote.

Lo stesso gruppo di ciclisti ha dato vita a una campagna di crowd-funding per lo sviluppo di un'app chiamata Velodossier: i cittadini possono scattare foto o girare video che vengono poi visualizzati su una mappa, così segnalare potenziali pericoli a chi pedalerà in quella zona in futuro.

In attesa che Velodossier arrivi anche in Italia, ci auguriamo che gli automobilisti imparino a rispettare maggiormente chi ha fatto una scelta di mobilità sostenibile!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog