TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Harry Potter e la Collezione da Guinness

E' la collezione più grande del mondo - certificata dal Record Guinness - quella allestita nelle sale del MUJAM, il Museo del Juguete Antiguo di Mexico City.
Manca il soggetto, lo sappiamo…

Le memorabilia provengono dal mondo magico di Harry Potter: oltre 3.000 pezzi in mostra, la cui proprietà è di un avvocato locale - Menahem Asher Silva Vargas.

In 15 anni di passione per il maghetto, Silva Vargas ha messo insieme un calderone di oggetti che vanno dalle 'action figures' ai modelli in Lego di Hogwarts, passando dalle bacchette magiche per finire alle riproduzioni in scala 1:1 dei protagonisti. In pratica, un vero e proprio stile di vita per il simpatico legale!

La collezione ripercorre gli otto film e sette libri della serie, che si stima abbiano generato un indotto di oltre 15 miliardi dollari di dollari. Oltre 400 milioni di copie dei libri di Harry Potter sono state vendute in tutto il mondo, trasformando JK Rowling nella prima autrice miliardaria del globo. E lei - non contenta - qualche mese fa aveva annunciato di aver accettato di scrivere la sceneggiatura di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", basato sulle avventure di Newton Scamander - autore immaginario di un libro di testo obbligatorio tra i banchi di Hogwarts.

Non tutti gli item della collezione privata di Silva Vargas sono in esposizione: molti oggetti sono troppo fragili per essere spostati e tanti altri sono senza prezzo. Per fare un esempio, la prima edizione del primo libro della saga può arrivare a costare qualcosa come 20mila euro!

Il MUJAM ha approcciato Asher Silva nella speranza che questa mostra possa spingere i fan di Harry Potter a scegliere la capitale messicana come base dove incontrarsi. E gli appassionati - inutile dirlo - stanno reagendo benissimo...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog