TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

A Copenhagen per il 'Fashion Viking Day'

Mentre nel mondo impazzano le Fashion Week ufficiali, a Copenhagen hanno pensato bene di fare un salto nel passato della moda recuperando una passione tutta nordica: quella per i vichinghi.

Così - approfittando di un seminario della Copenhagen University - 230 esperti del settore hanno voluto un momento di intrattenimento organizzando una sfilata con le modelle vestite come si usava 1000 anni fa.

Jim Lyngvild - un appassionato di storia dei vichinghi che di professione è un fashion designer - ha creato una linea adatta alla singolare occasione.

Le modelle Sara Jensen e Nina Hansen sono apparse elettrizzate per essere state invitate a indossare i costumi da Valchiria.

Al seminario si affrontava nello specifico lo studio dei materiali utilizzati dai vichinghi per realizzare abiti e gioielli, ma anche la simbologia estetica delle occasioni in cui venivano indossati certi vestiti e monili piuttosto che altri. La loro 'moda' influenzò non poco tutti i Paesi del Baltico, il Regno Unito e molte altre regioni più lontane.

Grazie ai materiali utilizzati, i vestiti dei guerrieri nordici erano decisamente più confortevoli e seducenti di quanto non sembrassero a prima vista. Parola di Mastro Lyngvild!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog