TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Le 'miss' di tutto il mondo in conferenza all...

Alcune delle giovani e migliori menti della prestigiosa Università di Oxford, in Inghilterra, hanno ascoltato la conferenza tenuta nelle sale dell'ateneo da un'oratrice d'eccezione: Megan Young, Miss Mondo 2013, tutt'ora in carica.

Megan, piuttosto emozionata ma anche molto determinata, ha raccontato al pubblico che cosa vuol dire rappresentare la propria nazione nel mondo e ha difeso i concorsi di bellezza, che a suo parere non solo non sminuiscono le donne, ma sono anzi un'occasione per far sentire la propria voce.

Accanto a lei - nell'antico ateneo fondato nel 1096, e dalla quale sono usciti 47 premi Nobel e 25 primi ministri inglesi - si sono radunate bellezze da ogni angolo del Pianeta, ovvero le candidate al titolo di Miss Mondo 2014.

Tutte le ragazze che si sono alternate al microfono, esprimendo le loro idee con grande padronanza di linguaggio, hanno dimostrato che l'assioma "bella uguale oca" è soltanto un vecchio e abusato cliché.

Una delle partecipanti al beauty contest, Carina Tyrell, è studentessa in medicina all'Università di Cambridge, non meno prestigiosa della 'rivale' Oxford.

La sera del 14 Dicembre, presso l'ExCel Arena di Londra, sarà proprio Megan a posare la tanto sospirata corona sulla testa dell'eletta di quest'anno: non ci resta che attendere e... Che vinca la migliore!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog