TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

"50 Sfumature": affari d'oro per i sexy shop ...

Il clamore intorno al film "50 Sfumature di Grigio" non accenna a diminuire, anzi: la pellicola - che arriverà nelle sale italiane da Giovedì 12 Febbraio - sta fissando record inediti. Per esempio, una cosa abbastanza inusuale per il cinema è la prevendita: ebbene, quella di "50 Sfumature" ha polverizzato le poltrone disponibili nel weekend di uscita praticamente in tutto il mondo!

Anche il mercato parallelo sta 'godendo' (è proprio il caso di dirlo), di un rilancio inatteso: i sexy shop e l'industria a luci rosse stanno registrando un boom negli affari, trainati da b-movie in cui i protagonisti sono cravatte e varia oggettistica sado-maso.

La strategia di marketing legata al film interpretato da Dakota Johnson e Jamie Dornan è magistrale: l'80 per cento delle prevendite coincidono con il giorno di San Valentino. Ma non aspettatevi coppie impegnate in effusioni nel buio della sale: la maggior parte dei biglietti è stata acquistata da gruppi di donne in 'libera uscita'...

I gruppi di ascolto che hanno avuto la fortuna di vedere in anteprima il capolavoro erotico basato sulle novelle di E.L. James, sostengono che le scene di sesso 'occupano' di un sesto la durata del film. Il British Board of Film Classification - l'ente istituzionale che in UK definisce se un'uscita cinematografica debba essere vietata - descrive "50 Sfumature di Grigio" come segue: "Forte presenza di sesso e nudità, con la rappresentazione di un gioco di ruolo erotico basato su dominio, sottomissione e pratiche sado-maso. Ci sono forti riferimenti verbali a tali pratiche, così come gli strumenti utilizzati".

In una località segreta di Londra, la dominatrice professionale Mistress Absolute ha spiegato come utilizzare correttamente le attrezzature che gli spettatori vedranno nel film.

Nella capitale britannica esiste anche la London Mistress School, che insegna a singoli e coppie i misteri del sadomasochismo: sulla scia dei libri e nell'attesa del film, gli affari del singolare istituto sono cresciuti del 50%... Stesso destino economico per i sexy shop, che stanno accrescendo il volume di introiti dell'80%.

Siamo di fronte a una svolta epocale della sessualità o è solo l'ennesima moda passeggera?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog