TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Le mete più cool per il post-Natale

Anche quest'anno siamo sopravvissuti al Natale. Abbiamo trascorso splendide giornate insieme alle persone care, scartando regali e mangiando ogni tipo di prelibatezza.

E ora? Non resta che preparare i bagagli e andare a trascorrere qualche giorno di vero relax in una località esotica in attesa del nuovo anno.

Se volete rimanere in tema natalizio un'opportunità sempre valida è la visita al villaggio di babbo natale a Rovaniemi, in Finlandia nel circolo polare artico. Qui potete incontrare Santa Claus in carne ed ossa e vederlo all'opera nelle sue occupazioni quotidiane insieme ai suoi amici elfi. Se avete qualche giorno in più, visto che siete in zona, potete anche trascorrere una notte nell'hotel di ghiaccio più grande mondo, l'Ice Hotel di Jukkasjarvi, nella Lapponia svedese. Le 49 stanze, la reception, i letti e tutto quanto sono fatti interamente di ghiaccio e il loro design viene affidato ogni inverno a famosi architetti e artisti provenienti da tutto il mondo.

Se siete amanti dello sci ma non volete trovarvi nella massa di turisti che invade le Alpi in questo periodo, il consiglio è quello di volare negli Stati Uniti, e in particolare nello Utah. Qui vi aspettano splendide montagne innevate con tre stazioni sciistiche che assicurano oltre 3.500 ettari di piste.

Nel caso in cui invece quello che desiderate più di ogni altra cosa è passare qualche giorno al caldo, le alternative non mancano: se le tante ore di volo non sono un problema, una metà imprendibile è Moofushi, splendido atollo delle Maldive. Questo vero gioiello, famoso per le sue lagune turchesi e la barriera corallina multicolore, è davvero un posto speciale per trascorrere una vacanza da sogno.

Dubai è invece la meta ideale per chi non voglia trascorrere troppo tempo in aereo. A sole 6 ore dall'Italia trovate splendide spiagge e mare caldo. Attenzione: portatevi un golfino, la temperatura la sera può scendere di qualche grado in questa stagione.

Alternativa valida è Zanzibar: qui il mare è uno spettacolo e al rientro non soffrirete del jet lag. La differenza di fuso orario con l'Italia è solo un'ora.

Infine se il vostro desiderio è semplicemente trovare un posto isolato dove trascorre qualche giorno di vero relax ed essere sicuri di non essere molestati da nessuno, la vostra meta è lo Spitbank Fort. Questo lussuosissimo hotel è stato ricavato da una fortezza nella Manica al largo della città inglese di Portsmouth. Si raggiunge a bordo di un motoscafo e offre ogni possibile servizio, compresa una spa. Le sue suite sono davvero esclusive, come il prezzo del resto: 6000 euro a notte.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog