TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Izzy, storia di una tartaruga sfortunata... C...

Siamo a Queensland, in Australia, dove dal 2009 è attivo l'Aquarium Turtle Hospital che ha già riabilitato più di 165 esemplari di tartarughe marine.

Izzy, tartaruga di 120 chili, più di un anno fa ha vissuto un paio di brutte avventure: è stata morsa da un coccodrillo e urtata da un'imbarcazione. Arrivata al Turtle Hospital in pessime condizioni, debilitata e disidratata. Ora - dopo 15 mesi trascorsi in una vasca, accudita e monitorata dai veterinari del centro - è guarita e può tornare a casa, alla Grande Barriera Corallina. Grazie a un chip sul carapace, Izzy sarà seguita anche da libera.

Altre ospiti attuali sono Eve e Buffy: appena saranno in condizioni di cavarsela da sole, anche loro verranno rimesse in libertà.

Chi visita l'Australia ha la possibilità di vivere esperienze uniche a contatto con questi animali antichi e carismatici, come fare snorkeling o immersione e nuotare con loro. Inoltre, da Marzo a Novembre è possibile assistere alla deposizione e alla schiusa delle uova, con centinaia di minuscole tartarughine che dalle spiagge corrono verso l'irresistibile richiamo del Mar dei Coralli.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog