TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Antartic Ice Marathon, una corsa tra i ghiacc...

Ghiaccio, vento gelido e temperature sottozero. Non sono di certo condizioni ideali per correre una maratona, ma 50 atleti provenienti da tutto il mondo hanno deciso di accogliere la sfida per affrontare una delle gare più affascinanti al mondo: l'Antartic Ice Marathon, giunta alla sua decima edizione.

Dopo tre giorni di attesa per il cattivo tempo, i concorrenti hanno potuto percorrere i 42 chilometri del percorso in un paesaggio magico e una temperatura media di quasi -15 gradi. Una gara piena di incognite, che mette a dura prova anche i maratoneti più preparati.

I corridori hanno effettuato due giri di un circuito disegnato sui ghiacci attorno all'Union Glacer Exploration Camp, il campo base. Molti i punti di ristoro, per evitare disidratazione e ipotermia, estremamente pericolosi in queste condizioni climatiche. Il vincitore, il belga Marc DeKeyser è giunto al traguardo dopo 4 ore, 12 minuti e 21 secondi.

Mai come in questa occasione vale il motto "l'importante è partecipare". A tutti gli atleti presenti infatti, questa gara rimarrà nella memoria come un'esperienza fantastica ed irripetibile.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog