TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

QC Terme Roma: ritorno alle origini

Thermae Caput Mundi. Le Terme sono state, nella Roma imperiale, simbolo di emancipazione e di prosperità, oltre a un grande esempio di perfezione architettonica e di capacità ingegneristiche legate all'evoluto sistema di riscaldamento dell'acqua. Gli Imperatori fecero a gara per realizzare Terme sempre più grandiose rispetto a quelle dei predecessori, trasformandole così in veri e propri monumenti di magna bellezza. I cittadini romani terminavano il lavoro nelle prime ore del pomeriggio e si recavano alle terme. Un tipico ciclo iniziava con un'attività fisica o di gioco, ci si recava ai balneum per l'inizio dei bagni, poi al tiepidarium dove si restava per circa un'ora e ci si ungeva con olii. In seguito, ci si spostava nel calidarium e, dopo, al laconicum. Successivamente ci si immergeva nel frigidarium per una corretta reazione caldo-freddo. Al termine, ristorati e profumati, ci si trasferiva nelle altre aree delle terme dove si poteva leggere, partecipare ad altre attività, ammirare opere d'arte oppure dedicarsi alla convivialità.

QC Terme fa rivivere questa antica filosofia nei suoi centri benessere e termali, specialmente ora che apre una nuova location nella Capitale richiamando i vecchi fasti del passato e riportando le terme al luogo dove sono nate. Lo fa in una prestigiosa e storica tenuta di proprietà del duca Ascanio Sforza Cesarini di discendenza Torlonia, sulla via Portuense, all'interno dell'oasi naturale di Porto, di fronte al Lago di Traiano, l'antico porto fatto costruire dall'omonimo Imperatore del quale sono ancora presenti numerose testimonianze della Roma imperiale. Casali storici, secolari pini romani, profumate piante di alloro ed eucalipto, resti archeologici fanno da cornice alla nuova destinazione benessere firmata QC Terme che si trova a soli due minuti dall'Aeroporto di Fiumicino. Le terme tornano alle loro vere origini, luoghi di benessere, piacere, aggregazione, svago e vita sociale nei quali i cittadini trascorrevano il tempo libero. Uno stile di vita che affidava all'acqua e a quei magnifici luoghi il recupero del benessere fisico e la rigenerazione dello spirito, riassunto nel motto SPA: Salus Per Aquam.

Benessere, storia e natura sono gli elementi caratterizzanti del QC Terme Roma Luxury Hotel, un albergo a 5 stelle realizzato in fabbricati degli anni '20, epoca nella quale il Principe Torlonia realizzò la bonifica dei terreni agricoli circostanti. Immerse nel verde, le camere del resort sono luminose e finemente arredate, dotate di stanze da bagno ornate con dieci differenti tipologie di antichi marmi romani e si affacciano sul parco e sulla distesa dei pini marittimi.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog