TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Sexy & Cute: ecco la nuova strategia giappone...

L'invecchiamento della società e la diminuzione della popolazione giovanile sta creando non pochi problemi all'esercito giapponese: è sempre più difficile infatti trovare ragazzi e ragazze disposte a intraprendere la carriera militare.

Per aumentare l'appeal della vita sotto le armi, le autorità hanno ideato una soluzione sorprendente: pubblicare foto-album e DVD che raccontano la vita privata dei soldati, mostrandoli in atteggiamenti più consoni a popstar e a top model.

Una strana campagna di comunicazione che contraddice l'immaginario collettivo che abbiamo delle forze armate, dove si suppone che vita spartana, dedizione alla causa e propensione al sacrificio siano caratteristiche irrinunciabili.

Il successo di pubblico è stato comunque notevole: le 16mila copie dell'album distribuite nelle edicole sono andate a ruba e l'editore sta meditando una ristampa. Senza dimenticare il successo personale dei soldati coinvolti nell'iniziativa. Il marine Yoshimasa Takahashi ha anche ricevuto una lettera da una studentessa universitaria divenuta sua ammiratrice.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog