TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Sculture di lattine, cercare un ago in un pag...

LIFESTYLE | 17 NOVEMBER 2014

Sculture di lattine, cercare un ago in un pagliaio e il Museo Pierre Cardin: Live! Art News

- Si chiama 'Canstruction' ed è allo stesso tempo una mostra e una gara di sculture create da un team di artisti, designer, ingegneri e architetti con scatolette di cibo a lunga conservazione, dal tonno alle zuppe Campbell, già protagoniste dei quadri di Andy Warhol. E' possibile vedere le coloratissime sculture, pappagalli, cani, robot, perfino 'Il Pensatore' di Rodin ricreato con 4.320 scatolette di sardine, fino al 20 novembre al Winter Garden di New York. Dopo questa data, le opere saranno smantellate e il cibo in scatola verrà devoluto ai poveri.

- Cercare un ago in un pagliaio: non più solo un modo di dire, ma anche una performance artistica. E' successo al Palais de Tokyo, a Parigi, dove l'artista concettuale Sven Sachsalber - italiano nonostante il nome nordico - ha trascorso 48 ore a cercare un ago nascosto nell'immenso pagliaio appositamente allestito in una sala del museo. Perché farlo? Per tradurre in pratica una fantasia di quando era bambino e - più concettualmente - per dimostrare la futilità della ricerca in cui tutti siamo impegnati per una cosa o per l'altra.

- La leggenda della moda francese Pierre Cardin - 92 anni - ha inaugurato personalmente lo scorso giovedì un nuovo museo nel quartiere parigino del Marais, dedicato alle sue creazioni in 70 anni di carriera. In uno spazio di oltre 1000 metri quadrati sono esposti 200 pezzi dello stilista, dai primi abiti disegnati negli anni '50 fino alle collezioni del 2009.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog