TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Vuoi la chitarra di John Lennon? All You Need...

Una chitarra rara appartenuta a John Lennon e suonata per registrare la canzone dei Beatles "Paperback Writer" sta per essere messa all'asta: gli organizzatori si aspettano di poter ricavare la non trascurabile cifra di 1 milione di dollari, oltre 800mila euro...

Nel Novembre del 1967, esattamente un anno dopo la produzione del singolo agli Abbey Road Studios di Londra, Lennon affidò la sua Gretsch 6120 al cugino David Birch per contribuire alla volontà del parente di formare una sua band con gli amici.

Dopo aver lasciato la 'factory' della Gretsch a New York, la chitarra ha avuto solo due proprietari documentati: Lennon e Birch. Stando a quanto sostiene la casa d'aste incaricata alla vendita - la TracksAuction.com - lo strumento è uno dei più significativi tra quelli di John Lennon ad arrivare sul mercato negli ultimi 30 anni.

Nel lotto compare un altro interessante oggetto beatlesiano, ovvero una copia originale dell'album "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" firmato nel 1967 da tutti e quattro gli 'scarafaggi' di Liverpool durante le riprese del "Magical Mystery Tour". L'aspettativa di vendita si aggira intorno ai 200mila euro.

L'asta sarà aperta online Venerdì 14 Novembre.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog