TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

UPJ: una nuova icona di design destinata ai p...

L'indiscutibile icona del design italiano a livello internazionale - la UP5_6 - arriva in una versione inedita per bambini: la UPJ. Una nuova proposta Junior, perfettamente fedele all'originale ma ridotta nelle dimensioni, che si propone come una seduta di design, confortevole e ludica al contempo, dalle forme accattivanti e dal vivace colore rosso, per arredare con gusto e valorizzare gli spazi dedicati ai più piccini.

La nuova UPJ sarà protagonista delle vetrine di Natale presso i negozi monomarca e nei migliori punti vendita B&B Italia nel mondo, per uno shopping natalizio all'insegna di un design esclusivo dedicato ai bambini dai 3 anni in su.

La Serie Up, disegnata nel 1969 dall'eclettico Gaetano Pesce, creatore di fama internazionale, è sin dalle origini articolata in sette pezzi, due dei quali, la poltrona UP5 con il relativo pouf UP6, si sono affermati nel corso degli anni come emblema della serie stessa, diventando uno dei più clamorosi simboli del design italiano, un'icona intramontabile nel mondo. Oggetto Pop che esprime tutta l'energia sfrontata degli anni '60, la sfida tecnologica e una profonda riflessione sulla condizione femminile, la poltrona con pouf UP5_6 è indiscutibilmente uno dei capolavori del design italiano e un frammento di arte contemporanea, fuori dal tempo sia per l'idea universale che per il primato tecnologico che rappresenta. Con questa forma generosa, metafora della figura femminile dal grembo accogliente, Gaetano Pesce portava alla luce un'idea di donna tutta sua: "Raccontavo una storia personale su quello che è il mio concetto sulla donna: la donna è sempre stata suo malgrado, prigioniera dei pregiudizi dell'uomo e delle sue paure. Così mi è piaciuto dare a questa poltrona una forma femminile con la palla al piede, che costituisce anche l'immagine tradizionale del prigioniero". Un'opera di denuncia sociale datata 1969, oggi purtroppo ancora attuale...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog