TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

A Londra un hotel ispirato a Harry Potter

Se sogni di passare una notte a Hogwarts, la scuola di Harry Potter, allora non hai che da andare a Londra e fare in modo che la fantasia diventi realtà: il Georgian House Hotel, situato nel quartiere di Pimlico, offre ai suoi clienti una serei di stanze 'magiche' nello spirito del celebre Maghetto.

Due delle camere dell'albergo sono state trasformate completamente, adornate da bottiglie di pozioni, candele, letti in stilke Grifondoro e anche una Monna Lisa che impugna una bacchetta magica.

Serena von der Heyde, socia del Georgian House Hotel e promotrice dell'iniziativa, sostiene che l'ispirazione professionale deriva dalla passione condivisa con i figli, ai quali leggeva i libri di J. K. Rowling.

L'attività dell'albergo londinese non è certo l'unica che utilizza la popolarità di Potter per organizzare attività in tema: tra queste spiccano i 'Tour dei Babbani' che portano i curiosi a scoprire la capitale inglese - sia a piedi che in bus - dal punto di vista di chi è privo di poteri magici. Inutile dirlo, la guest house di Pimlico ha provveduto a creare pacchetti completi con pernottamento, colazione e tour per due persone a 249 sterline (315 euro). Il problema però è trovare posto: bisogna infatti prenotare con largo anticipo...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog