TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il grattacielo più alto d'Occidente

Un grattacielo da record nuovo di zecca svetta nello skyline di New York: è l'edificio a uso residenziale più alto dell'emisfero occidentale.

Disegnato dall'archistar uruguaiano Rafael Vinoly, è composto da 96 piani per 423 metri di altezza: supera così l'Empire State Building, alto 'solo' 381 metri.

Situato al 432 di Park Avenue - uno dei quartieri più esclusivi di Manhattan - è realizzato in calcestruzzo a vista, acciaio e vetro: quando nel 2015 i lavori saranno ultimati, diventerà un condominio extra lusso, con appartamenti in vendita a partire da sette milioni di dollari, fino all'attico, che ne costa 95. La realizzazione degli interni è stata affidata al guru del design Deborah Berke.

La torre, lunga e sottile - per questo è stata già ribattezzata "l'obelisco" - si fa notare: impossibile infatti non vederla da ciascuno dei cinque quartieri della metropoli americana.

Nel condominio saranno disponibili un ristorante privato, un giardino all'aperto per cene ed eventi, una spa, un centro sportivo, una piscina da 23 metri, una libreria, una sala cinema e teatro, un'area giochi e una sala riunioni. Non male, vero?

Senza considerare il panorama mozzafiato, con vista che si estende a 360 gradi su tutta la Grande Mela, da Central Park all'oceano... E con il cielo a portata di mano!

Per info: 432parkavenue.com

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog