TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Hello Kitty VS Famous Chunkies, gli 'eroi in ...

Nel mondo dei cartoon, il tempo non passa allo stesso modo per tutti.

Hello Kitty, la gattina giapponese più famosa del mondo, è nata a Tokyio nel 1974 dalla penna di Yuko Shimizu: a 40 anni si mantiene ancora in forma splendida. C'è però chi mormora che si sia fatta qualche ritocchino... Amatissima dalle bambine - e dalle sorelle più grandi - la micetta con il fiocco in testa è diventata negli anni '90 un vero e proprio oggetto di culto, trainata dalle celebrity che indossavano borse, magliette e altri gadget a lei ispirati.

Per celebrare i primi 40 anni dell'eroina kawaii - ovvero 'carina' - il Japanese American Museum di Los Angeles ha appena inaugurato una mostra a lei interamente dedicata, dove saranno esposte fino ad Aprile 2015 opere di artisti internazionali che la reinterpretano.

Da una Kitty in perfetta forma, a quelli che il tempo lo sentono eccome: sono i super eroi in sovrappeso della serie Famous Chunkies, creata dall'illustratore americano Alex Solis.

Guardando assieme ai figli le Tartarughe Ninja ingozzarsi di pizza senza conseguenze, Solis ha pensato che fosse un messaggio diseducativo per i bambini. Ha voluto quindi mostrare come sarebbero davvero il Grande Puffo, Spider-Man e Batman se mangiassero solo hamburger, patatine e cibo spazzatura. Così, Thor è gonfio da far paura e Sailor Moon sfonda lo spicchio di luna su cui si siede: super eroi extra large, subito a dieta!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog