TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Sophia Loren, 80 anni e una mostra in Messico

La diva eterna compie 80 anni. Sophia Loren, icona del grande cinema italiano, festeggia la nobile età con una mostra fotografica e autobiografica al Museo Soumaya di Mexico City.

Attraverso scatti personali e abiti di scena, la mostra ripercorre la vita di Sofia Scicolone, dalla difficile infanzia a Pozzuoli - figlia di un nobile che non ha mai sposato sua madre - al concorso di bellezza dove fu notata dal produttore Carlo Ponti, che fece di lei un'attrice di fama mondiale e il suo grande amore per 50 anni.

Da allora, la Loren ha lavorato con mostri sacri come Totò, Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni - con il quale ha diviso il set per ben 15 volte - assurgendo al successo internazionale con "Pane, Amore E..." di Dino Risi, nel 1956, e ottenendo la copertina del magazine americano 'Life' che la incoronò simbolo della bellezza mediterranea. Poi l'Oscar nel '62 con "La Ciociara" e quello alla carriera nel 1990, fino a una pioggia tale di riconoscimenti da entrare, nel 2009, nel Guinness dei Primati come attrice italiana più premiata di sempre.

Oggi, a 80 anni e vestita di rosso, Sophia appare ancora piena di fascino, di vita e di progetti.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog