TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

DiCaprio & Co: le Star contro i cambiamen...

Alla vigilia del summit ONU che si aprirà domani - Martedì 23 Settembre - alla presenza di 125 capi di Stato, dedicato al negoziato sulla difesa dell'atmosfera, è nata una mobilitazione spontanea che ha coinvolto il mondo intero.

Quella di Domenica 21 Ssettembre è stata infatti la più grande manifestazione ambientalista mai realizzata, con cortei in 150 Paesi, da New York a Delhi a Rio De Janeiro, Roma e Londra: secondo un rapporto di Oxfam, dal 2009 a oggi il costo dei disastri ambientali legati ai cambiamenti climatici è stato di quasi 500 miliardi di dollari e 112mila persone hanno perso la vita.

Tra gli aderenti alla mobilitazione moltissime star e personaggi di primo piano. Il Segretario di Stato Ban Ki-Moon, che ha organizzato il vertice al Palazzo di Vetro a New York, durante una conferenza alle Nazioni Unite ha insignito Leonardo DiCaprio del titolo di "messaggero di pace" per il suo impegno a favore dell'ambiente.

A Londra una manifestazione colorata e pacifica per alcune ore ha popolato in maniera massiccia le strade attorno a Westminster, lungo il Tamigi fino a Parliament Square, mobilitando, secondo gli organizzatori, oltre 10mila persone. Tra gli attivisti-VIP l'attrice Emma Thompson, Peter Gabriel e la stilista Vivienne Westwood.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog