TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

I social surfano sull'onda di Apple

Tutto esaurito al Flint Center di Cupertino per l'evento più atteso dagli amanti di hi-tech. Nello stesso luogo che 30 anni fa ospitò la nascita del primo Mac, il CEO Tim Cook ha presentato i prodotti nuovi di zecca della Apple: l'iPhone 6 e il Watch.

Più arrotondato e sottile del precedente iPhone 5, il nuovo modello sarà distribuito a partire dal 19 Settembre in due versioni, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Non basta: c'è infatti anche il Wacht, primo orologio 'connesso' - o smartwatch - della casa americana, con il quale ci si potrà connettere ai social, utilizzarlo come carta di credito o addirittura per interagire con gli elettrodomestici di casa.

Intanto sui social, con l'hashtag AppleLive e iPhone6, imperversano i commenti delle celebrity e degli utenti normali, che hanno guardato la presentazione in streaming e si dividono come sempre in entusiasti e scettici.

La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, che era in prima fila al Flint Center assieme ad altre personalità della moda, ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto degli iPhone e dei vari modelli di Watch: si tratta in effetti di oggetti anche esteticamente molto belli.

Su Twitter le star americane si scatenano: sono molti gli infervorati, come l'attrice Olivia Wilde che - scrive - ne diventerà dipendente. Katy Perry posta la foto di un cartoon che guarda qualcosa con occhi adoranti: sarà l'oggetto del desiderio?

L'attore Will Arnett dice che sta già sognando il nuovo iPhone, mentre Kerry Washington - vista in "Django Unchained" di Tarantino - ne è super eccitata.

Non mancano ironia e frecciatine: Ellen Degeneres scrive che finalmente non sarà più necessario usare il telefono per guardare l'ora, mentre la sceneggiatrice e Premio Oscar Diablo Cody si chiede se, tra gli uomini, qualcuno abbia già fatto uso improprio del nuovo smartwatch...

Il dibattito è accesso anche tra gli utenti normali, americani e italiani, pro oppure contro - soprattutto per il costo elevato dei nuovi oggetti di culto.

C'è chi dice che l'iPhone porterà i selfie a un livello mai conosciuto prima e chi invita gli altri a farsi una vita: in fondo è solo un telefono, perché scaldarsi tanto?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog