TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Vacanze: le mete insolite all'insegna della magia

Se sdraio e ombrellone non fanno per voi e siete in cerca di mete più insolite e magari anche un po' magiche, ecco un paio di suggerimenti: da Londra parte lo Stonehenge Express, un bus che vi porterà dritti sulla piana di Salisbury nel Wiltshire, al cospetto del sito preistorico più misterioso e visitato del mondo.

Stonehenge è un antichissimo tempio di adorazione pagana, costituito da Dolmen o megaliti, impressionanti strutture architettoniche formate da due enormi pietre sulle quali appoggia una lastra piatta, disposte in cerchio.

Vuole la leggenda che sia stato Mago Merlino in persona a costruirlo, sollevando le enormi pietre con l’aiuto della magia. Da visitare al sorgere del sole o al tramonto, quando il sito è ancora più suggestivo.

Se invece vi interessa una magia più contemporanea, il treno giusto da prendere è l'Hogwart Express. Vi porterà a spasso per i luoghi iconici della Londra di Harry Potter, ricostruita fedelmente nel parco a tema di Orlando, in Florida, all'interno dello Universal Orlando Resort. Aperto dall'8 Luglio e indicato per fan del maghetto di tutte le età. Sono assicurati brividi e incantesimi.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog