TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Una mostra per scoprire il lato ludico della ...

Tra le celebrazioni legate ai festeggiamenti il primo compleanno del Principe George, ha inaugurato a Buckingham Palace la mostra "Royal Childhood".

E' una mostra particolare, in cui sono esibiti oggetti appartenuti alla Regina Elisabetta, al Principe Carlo, a William e Harry bambini: vestitini, diari, giocattoli, filmini che mostrano i Reali Britannici in momenti intimi della vita di famiglia.

Nei filmati d'epoca è possibile vedere un lato inedito di una giovane Elisabetta intenta a giocare con la sorella Margharet e il Principe Charles da bambino che gioca con la mamma: immagini che sono pezzi della storia d'Inghilterra, ma che al tempo stesso rendono la Royal Family decisamente umana. E la loro quotidianità più vicina a quella di qualunque famiglia normale!

Uno dei pezzi più significativi della collezione è il cavallino a dondolo di legno con mazza da polo che George ha ricevuto per il compleanno da Barack e Michelle Obama.

"Royal Childhood" resterà aperta fino al 28 Settembre: se siete di passaggio da Londra, vale la pena fare un salto a Buckingam Palace!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog