TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Un piatto fresco per l'estate: insalata angur...

Dagli archivi di Vogue Kitchen, oggi proponiamo una ricetta molto semplice e veloce da prepare, che darà un tocco chic al picnic sulla spiaggia o alla cena all'aperto con gli amici. Si tratta di un'insalata fresca di frutta e formaggio feta, un secondo piatto leggero ma anche gustoso, che può essere completato con un panino o una piccola porzione di riso integrale o basmati.

Ingredienti:

-anguria

-formaggio feta

-sale grosso dell'Himalaya

-pepe nero

-un filo d'olio

La feta è il formaggio tradizionale greco, fatto con latte di pecora (80%) e di capra (20%). Stagionato, friabile e saporito, contiene circa 250 Kcal per 100 grammi. Un po' grasso, come tutti i formaggi stagionati, ma anche ricco di calcio e proteine.

L'anguria è uno dei frutti più rinfrescanti dell'estate, composto da acqua al 92%, con sole 15 Kcal per 100 grammi e l'alta percentuale di magnesio e vitamina B6 che lo rendono energizzante.

Il sale Himalayano, diverso dal sale da cucina, è molto ricco di sali minerali, in particolare di ferro, e povero di cloruro di sodio, così esalta i sapori senza provocare ritenzione idrica.

Tutte queste caratterische rendono l'insalata di anguria e feta un piatto molto sano, che vi porterà da subito in un'atmosfera da vacanza.

 

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog