TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Palloni giganti, tartarughe indovine e strego...

Ci siamo: il fischio d'inizio dell'arbitro giapponese Yiuchi Zentai ha dato l'avvio ufficiale ai Mondiali 2014!

Continuano le follie per questo mese che si preannuncia ricco di emozioni: i sensitivi sono all'opera con riti e pronostici. Antonio Vazquez, che è un Grande Stregone messicano dal 1960 (ha anche la tipica barba bianca), combatte con incantesimi ad hoc sul 'Brazuca' gli influssi negativi che potrebbero arrivare dai maghi delle Nazionali avversarie. E lascia intendere che la tendinite che affligge Cristiano Ronaldo non sia casuale: il riferimento è a Nana Kwaku Bonsam, lo sciamano più famoso del Ghana che sarebbe la causa dei dolori dell'asso portoghese.

Un altro veggente in azione, questa volta dotato di carapace: è Big Head, la tartaruga marina che ha preso il posto del collega Polpo Paul, il quale, nel 2010, aveva azzeccato 12 previsioni su 14. Per ora, Big Head si è diretta senza esitazioni verso la bandierina del suo Paese... Ma non si dica che è di parte!

Il povero Cupido non se la passa bene: tra la passione per le donne e quella per il calcio, i brasiliani hanno scelto il secondo e invece di spendere per regalini romantici e mazzi di fiori (il 12 Giugno per i carioca è San Valentino), si sono dedicati allo shopping di magliette, bandiere e altri gadget del perfetto tifoso.

Che il calcio sia il pensiero dominante lo dimostrano le dimensioni di un 'Brazuca' in fibra di vetro (tre metri di larghezza) installato per la seconda volta nella città di Cuiabà, dove si svolgeranno alcuni match importanti. Nella notte era rotolato via: che sia un segno anche questo?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog