TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Inside Out' - JR e i selfie d'arte

Trasformare l'ambiente in cui viviamo in un'opera d'arte usando dei semplici selfie. L'idea è di JR, fotografo e urban artist francese sbarcato qualche giorno fa in un quartiere di Shangai con il progetto 'Inside Out': "Per anni ho scattato foto e le ho incollate insieme, poi due anni fa ho deciso di dare vita al progetto 'Inside Out', realizzando di poterlo affidare alla gente. Si tratta di un processo davvero semplice: scatti una foto di te stesso, senza messaggi né sponsor, poi decidi il modo in cui usarla. E' sempre in bianco e nero ed è aperto a chiunque nel mondo".

Protagonisti assoluti di 'Inside Out' sono le personi comuni, che hanno l'incredibile possibilità di esprimersi senza alcun tipo di mediazione: "Quello che la gente vuole dire attraverso questi progetti, dipende da loro. Io non applico nessun significato, dò però loro la possibilità di usare l'immagine facendomi portavoce dei loro messaggi. E' questo l'obiettivo artistico di 'Inside Out': prendere quello che hai dentro e portarlo fuori".

Nella città cinese l'accoglienza è stata entusiasta, come si ascolta dalle voci del popolo: "Penso che quello che fa sia molto interessante. Puoi vedere chiaramente che ognuno ha le proprie espressioni e le proprie storie. Ci sono così tante foto... Penso si possa dire che rappresentino perfettamente Shangai".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog