TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Parigi VS Londra: è guerra per il turismo!

La guerra dei cent'anni non è finita! Una Manica troppo stretta divide Londra da Parigi, dove ci si combatte a colpi di visitatori per il trono della prima meta turistica al mondo.

Il bottino da spartire sono i visitatori internazionali, come spiega il Direttore Generale degli Uffici Turistici della Senna Nicolas Lefebvre: "La maggior parte dei turisti internazionali viene da Paesi lontani come Asia, Medio Oriente e America, tanto che a Londra e a Parigi girano gli stessi visitatori. Siamo contenti di essere così vicini a Londra, che naturalmente è una grande città per il turismo, diversa da Parigi: in questo senso siamo due città complementari, più che competitive".

Due città completamente diverse per storia, attrazioni e lifestyle: se la capitale francese attacca con il Louvre, la Regina risponde con British Museum e il suo ingresso gratuito.

Se parliamo di cibo, troveremo in prima fila croissant, champagne e beaufort contro Victoria Sponge, roast beef e fish & chips: una vera e propria battaglia all'ultimo boccone!

Il vantaggio della capitale britannica è sicuramente la lingua, mentre quello della città sulla Senna è ovviamente quello d'essere stata la capitale artistica mondiale per molti decenni.

Che vinca la migliore!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog