TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Castello di Dracula vendesi. Anzi, no.

Il castello di Dracula è in vendita: per ore è stata questa la notizia che è rimbalzata da una parte all'altra del web, tra continue conferme e altrettante smentite da parte dei diretti interessati. Cerchiamo di fare luce sul mistero...

Stiamo parlando della fortezza di Bran, bellissimo maniero situato in Transilvania la cui vista panoramica è assai invidiabile. Qui Vlad terzo l'Impalatore, il principe che ispirò Bram Stoker nella scrittura del suo celebre romanzo sul conte vampiro, ha in vissuto per alcuni anni nel quindicesimo secolo.

Certo, il prezzo non sarebbe proprio abbordabile: pare che l'Arciduca Dominic D'asburgo, attuale proprietario della magione, abbia chiesto 80 milioni di euro al governo rumeno. Da Bucarest fanno sapere di non essere mai stati informati del cartello 'vendesi' affisso sul muro di cinta di Bran, facendo intuire che in Romania l'eventuale messa sul mercato della fortezza non va giù.

Se foste interessati all'acquisto, tenete presente che c'è qualche lavoro di ristrutturazione da effettuare: la strada d'accesso deve essere sistemata, mancano i bagni e servirebbe un ascensore per collegare il tunnel sotterraneo alla cima della montagna.

Tra i lati positivi c'è la tranquillità... Basta munirsi di aglio e punteruolo!

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog