TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Wired presenta Smart People & Smart Cities

Come saranno le città del futuro? Come possiamo cambiarle? In quali aree dovremo intervenire per migliorare i luoghi dove abitiamo?

Wired - con l'aiuto degli sponsor Audi, D-Share e Enel - organizza due giorni di eventi e intrattenimento per parlare proprio di questo: "Smart People & Smart Cities" si svolgerà Sabato 12 e Domenica 13 Aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Due giorni con i personaggi che hanno rivoluzionato i luoghi in cui vivono, hackaton, laboratori per bambini e tanta musica.

Sabato 12 Aprile
Dalle 11.00 alle 13.00 si susseguiranno l'Assessore al Comune di Milano Cristina Tajani, l'inventore del ciclo di conferenze TED Richard Saul Wurman, il vicesindaco di Tel Aviv Assaf Zamir, il Coordinatore Scientifico del programma Bergamo 2.(035) Sergio Cavalieri e altri relatori in via di conferma.
I lavori riprenderanno alle 14.30: per altre quattro ore si discuterà di città, spazi urbani e forme di intrattenimento con Andrea Lissoni (curatore dell'Hangar Bicocca di Milano e futuro curatore della Tate Modern di Londra), Shawn O’Keefe (produttore e responsabile creativo del festival di Austin SXSW), Keith Reilly e Roberto Rosolin (fondatore e art director di Fabric Club di Londra), Alberto Guijarro (creatore del Primavera Sound), Carlo Ratti (direttore del MIT Senseable City Lab e che realizzerà il Future Food District durante Expo Milano). E ancora: il designer Ora Ito, il vicepresidente di Finmeccanica Mattia Cavanna, Michele Festuccia di Cisco Italia e altri relatori in attesa di conferma.
Gran Finale: dalle 22 a tarda notte, sempre all'interno del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, abbiamo organizzato una festa per ballare sino all'alba. Se vuoi entrare in lista, vai sul sito di Wired e scopri come fare!

Hackaton
Se sei un designer, sviluppatore o marketing specialist puoi iscriverti all'hackaton: si inizia Sabato alle 11 e si finisce alle 17 di Domenica. Obiettivo: trovare soluzioni digitali sulla base delle esigenze che verranno presentate da Audi, Enel e D-Share.

Laboratori per Famiglie
Ce ne saranno tanti tra Sabato e Domenica, dedicati ai bambini dagli 8 anni in su e agli adulti. Sul sito di Wired trovi elenco dettagliato e moduli di prenotazione.

#smartwired14

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog