TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

222 paracadutisti per disegnare il cielo cali...

Nei cieli di Eloy, in Arizona, da alcuni giorni un gruppo formato da 222 paracadutisti acrobatici si sta allenando per raggiungere un nuovo spettacolare record.

L'obiettivo è quello di formare una doppia formazione gettandosi da un solo aereo, cosa non semplice se si pensa che dal momento del lancio rimangono solo 80 secondi prima dell'apertura del paracadute.

L'evoluzione dei modelli geometrici con le tute colorate creerà un effetto simile a un enorme caleidoscopio nel cielo.

Il record, certificato dalla Federazione Aeronautica Internazionale, sarà provato nei prossimi giorni, appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

Per i più curiosi - geograficamente parlando: Eloy - da non confondere con l'omonimo gruppo di progressive rock tedesco - è una cittadina di circa 10.000 abitanti che si trova tra le più note Phoenix e Tucson. La prodezza dei 222 in quella sede non è certo un caso: è lì - infatti - che si trova uno dei più importanti centri di paracadutismo del mondo, lo Skydive Arizona. Il perenne tempo bello e la grande disponibilità di una vasta gamma di 'Aircraft Fleets' (gli aerei che vengono utilizzati per i lanci), richiama l'attenzione dei più grandi Campioni Nazionali e Mondiali che raggiungono lo 'skydive center' per i loro allenamenti. In pratica, è la Mecca della community dei paracadutisti.

 

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog