TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Gli eventi musicali più attesi del 2015 - Parte 1

"Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'..."

Cominciava così una delle canzoni più popolari di Lucio Dalla, che ne "L'Anno Che Verrà" si rivolgeva a un conoscente lontano per raccontargli la speranza di "una trasformazione che tutti quanti stiamo già aspettando".

Tra gli eventi che nel 2015 'invaderannno' l'Italia, ce n'è uno che coinvolgerà tutto il mondo: stiamo parlando dell'Expo Milano, attesissima Esposizione Universale che torna nel BelPaese 23 anni dopo quella di Genova 1992. Il tema è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" che sarà 'indagato' in 184 giorni di eventi in scena dal 1 Maggio al 31 Ottobre da 130 Paesi partecipanti dislocati su una superficie di un milione di metri quadri che ospiteranno gli oltre 20 milioni di visitatori previsti. Expo Milano 2015 si concluderà con un evento nell'evento, gli MTV EMA 2015, che andranno in scena il 25 Ottobre al Forum di Assago. L'annuncio è stato dato in diretta mondiale da Nicki Minaj al termine dell'edizione 2014 tenutasi a Glasgow.

E a proposito di musica, inevitabile fare una carrellata sui concerti più importanti che nel nuovo anno porteranno artisti e pubblico a incontrarsi negli stadi italiani. Partiamo con il sempreverde Vasco Rossi: l'instancabile Komandante porterà il suo 'Vasco Live Kom 015' in giro per lo stivale dal 7 Giugno al 12 Luglio. Si parte da Bari e si finisce a Padova, toccando Firenze, Milano, Bologna, Torino, Napoli e Messina.

Dopo il 'BackUpTour' del 2013, Jovanotti torna negli stadi dal 20 Giugno: Ancona, Milano, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Messina, Pescara e Napoli. Si finisce a Bari il 30 Luglio.

Per Tiziano Ferro sarà una di quelle prime volte che non si scordano mai: non a caso, il giro di concerti si chiama "Lo Stadio Tour 2015" e comincerà a Torino il 20 Giugno. Si passa il 23 da Firenze e il 26 da Roma, per poi chiudere con un tricco di date in Luglio: il 1 a Bologna, il 4 a Milano e l'8 a Verona.

Fedez - reduce dal bagno di notorietà di X Factor - porterà il suo 'rap pop-hoolista' in tour a partire dal 21 Marzo in un debutto storico al Forum di Assago: i 13.000 biglietti di quella che doveva essere la prima data del 22 Marzo sono stati letteralmente polverizzati, tanto da convincere gli organizzatori ad aggiungere un secondo show. Fuori tutto è magnifico, ma al Forum di più!

Marco Mengoni - che il 13 Gennaio darà alle stampe il nuovo album "PAROLEINCIRCOLO" - sarà in tour dal 5 al 23 Maggio. Anche Eros Ramazzotti ha annunciato il suo ritorno on stage, che si realizzerà con un World Tour la cui partenza è fissata per il 12 Settembre al 105 Stadium di Rimini.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog